• 12Novembre2021

Coronavirus - Aumento numero positivi

Rendo noto che i positivi al covid nel comune di Rometta, anche tenendo conto di coloro che hanno ottenuto la liberatoria, sono aumentati in modo rilevante.
    Attualmente sono 12.
    Due sono ricoverati, tutti gli altri sono in quarantena nel proprio domicilio, presentano solo minimi sintomi e stanno bene.
    Auguro a tutti una pronta guarigione ed ai nostri concittadini ricoverati di tornare presto a casa.
    E' altresì noto, già in questa fase autunnale con l'inverno ancora alle porte, che i contagi stanno aumentando ovunque ed in modo esponenziale.
    Per cui le previsioni e le prospettive non sono per nulla rosee.
    Ritengo doveroso, pertanto, ribadire che è necessario rispettare con scrupolo, oggi più di sempre, i protocolli comportamentali previsti e che è altresì necessario che ognuno, se non lo ha già fatto, valuti seriamente di VACCINARSI.
    Lamentarsi dei provvedimenti restrittivi, dopo che si è concorso a causarli, suona solo come provocazione per la stragrande parte dei cittadini che con diligenza e generosità ha posto in essere i richiesti comportamenti per tutelare la propria salute e la salute di tutta la comunità.
    Domenica verranno effettuati ancora una volta i vaccini a Rometta, prego vivamente tutti i miei concittadini ancora non vaccinati di cogliere l'occasione che offriamo loro.
    Confido nella serietà e nel senso di responsabilità di tutti ed invio un caro saluto a tutti.
    Rometta, li 12 novembre 2021

Sindaco di Rometta