• 17Dicembre2021

COMUNICATO DEL SINDACO

Comunico che i positivi al COVID, nel comune di Rometta, sono aumentati.
    Sono, attualmente, 17.
    Con ordinanza n. 103 del 16.12.2021 il presidente della regione ha determinato, in applicazione delle vigenti disposizioni nazionali,  la c.d. zona arancione, per altri 5 comuni siciliani, fra i quali due comuni del messinese (Scaletta Zanclea e Terme Vigliatore).
    Fra i parametri considerati, per adottare tali provvedimenti restrittivi della libertà dei cittadini, essendo prevalente la tutela della salute di tutti, vi è anche il numero di vaccinati in rapporto al numero di cittadini residenti.
    Pertanto, sento il dovere, ancora una volta, di invitare tutti i miei concittadini a rispettare con scrupolo i protocolli comportamentali previsti per evitare il diffondersi dei contagi e, qualora non ancora fatto, a VACCINARSI.
    Tuteliamo tutti insieme la salute e la vita, in modo particolare, dei più fragili e, non creiamo i presupposti per vivere le festività natalizie, ormai alle porte, anche con più drastici limiti nella libertà di tutti.
    Le nostre decisioni incidono sulla nostra vita ma incidono anche sulla vita e sulla libertà degli altri.
    Facciamo in modo di non incidere sulla vita e sulla libertà degli altri negativamente.
    Rometta 17 dicembre 2021
    Sindaco di Rometta