• 29Ottobre2020

Aggiornamento situazione COVID19

Ritengo opportuno comunicare che altri nostri concittadini che erano risultati positivi al covid19 sono guariti.
    Pertanto, attualmente, i soggetti ancora positivi, nel nostro comune, sono complessivamente 5.
    Quattro sono asintomatici stanno bene e svolgono la prevista quarantena a domicilio, ed, a breve, dovrebbero avere alle spalle, anche loro, questa brutta esperienza. Le condizioni di salute della signora che è ricoverata al Policlinico Universitario, inoltre, sono di molto migliorate.

La situazione complessiva che stiamo vivendo e la continua evoluzione negativa della pandemia, che abbiamo anche in Italia, evidenziano che il peggio purtroppo deve ancora arrivare.

L'unica maniera con la quale possiamo tutelare i nostri cari, soprattutto più anziani o comunque fragili, in quanto portatori di gravi patologie, è quella di rispettare con estremo rigore i protocolli comportamentali disposti.

Pertanto, invito tutti, ancora una volta, a
    a) tenere la distanza interpersonale;
    b) non effettuare assembramenti;
    c) adoperare le mascherine;
    d) lavarsi ripetutamente ed in modo approfondito le mani.

Con responsabilità e cautela ci lasceremo alle spalle questo brutto periodo.

Un caro saluto
    Nicola Merlino