• 14Novembre2020

CORONAVIRUS: Messaggio del Sindaco

Carissimi concittadini,
    prescindendo dalle scarne e tardive comunicazioni che ritiene di dover comunicarmi l'Asp e di cui ho avuto modo di rendervi tempestivamente edotti nel corso delle settimane passate, dalle tante ormai quotidiane comunicazioni che mi pervengono da tanti nostri concittadini, devo purtroppo comunicarvi che emergono non poche contaminazioni da codiv19, oltre al grave focolaio che si è avuto nella nostra scuola.
    Ho adottato una serie di iniziative che mi indurranno ad assumere importanti provvedimenti, nel rispetto comunque della vigente normativa, stante peraltro il perdurante tardivo e insufficiente operato dell'Asp.
    Il galoppante trend generale che ormai interessa tutta la nostra nazione e la nostra Sicilia, oltretutto, mi inducono, ancora una volta, ad invitarvi ad essere particolarmente rigorosi nel rispetto dei comportamenti previsti per tutelarci dai contagi, ed, in particolare, per tutelare i più anziani ed i più fragili dei nostri concittadini.
    E' inutile farci illusioni nel breve-medio periodo. Con rigore e generosità supereremo, tutti insieme, anche questa difficile prova.
    Un caro saluto a tutti
    Rometta 14 novembre 2020