• 23Marzo2021

Comunicato Coronavirus

Si rende noto che l'Asp di Messina ci ha appena comunicato che sono risultati positivi due nostri concittadini, di cui un'alunna che frequenta la nostra scuola media di Rometta Marea.
    Si rende altresì noto che la Direzione Scolastica ha ritenuto di disporre, per tutta la scuola media di Rometta Marea, la didattica a distanza e che, questo pomeriggio, il comune di Rometta effettuerà la sanificazione di tutti gli ambienti interessati.
    Si comunica, inoltre, che giovedì mattina, 25 marzo alle ore 9,30, come concordato con l'Usca dei Peloritani e la Direzione scolastica, si eseguiranno su tutti i ragazzi ed insegnanti, della classe frequentata dall'alunna positiva, i tamponi molecolari, in Rometta Marea, Piazza Padre Pio.
    Si rende, infine, noto che, attualmente, pertanto, i soggetti positivi al covid a Rometta sono 3 e svolgono il periodo di quarantena al proprio domicilio, insieme ai rispettivi nuclei familiari.
    Si evidenzia la necessità di essere ancora più rigorosi nell'attenerci ai previsti protocolli comportamentali per evitare il diffondersi dell'epidemia.
    Si confida nel buon senso di tutti e presto saremo fuori da questo incubo che stiamo vivendo ormai da troppo tempo.
    Rometta, lì 23 marzo 2021
    Sindaco di Rometta