• 23Dicembre2020

Auguri di Buone Feste

Desidero esprimere, a nome mio e dell'Amministrazione comunale, a tutti i miei concittadini, i più affettuosi auguri di un sereno Santo Natale e di un nuovo anno pieno di concordia, di lavoro e di salute.
    I miei più affettuosi auguri di un sereno Natale e la mia solidarietà e vicinanza giungano ai familiari del nostro concittadino che a causa dell'epidemia ci ha lasciati; ai tanti concittadini che sono stati contaminati, molti dei quali fortunatamente guariti, ad a quelli che ancora combattono con il silente e pericoloso virus.
    Un pensiero particolare a tutti i nostri bambini, alcuni dei quali costretti a fare questa diretta brutta esperienza ed a tutti i romettesi che non stanno bene in salute, agli anziani ed a chi vive la situazione di crisi economica, ancora più acuita dall'epidemia; ed ai tanti nostri giovani disoccupati.
    Non posso non dedicare, inoltre, un pensiero speciale, ed insieme un ringraziamento, alle associazioni di volontariato ed alle nostre splendide donne che, generosamente e senza alcuna retribuzione, hanno regalato una parte del loro tempo e delle loro capacità alla nostra comunità, contribuendo fattivamente a superare momenti particolarmente difficili.
    Gli auguri più affettuosi ed il mio sentito ringraziamento al maresciallo Daniele Barbera ed a tutti i carabinieri di Rometta ed alla dirigente dell'Istituto Scolastico dott.ssa Emilia Arena, per il grande impegno profuso, in questo difficile anno che ci apprestiamo a lasciare, a tutela dei nostri concittadini e dei nostri ragazzi.
    Giungano, infine, gli auguri più affettuosi, a tutti i dipendenti comunali, al Segretario comunale, agli Assessori, al Presidente del Consiglio ed ai Consiglieri comunali, agli esperti ed ai referenti.
    Un malinconico e triste pensiero va a mia mamma che quest'anno si è portato via senza che io potessi vederla per l'ultima volta e al caro Andrea Cordaro, anch'egli inaspettatamente volato in cielo.
    Per me l'augurio di avere la possibilità e la forza di portare avanti il mio mandato senza deludere i miei concittadini, nella piena e ritrovata serenità della mia comunità.
    Rometta lì 23 dicembre 2020
    Avv. Nicola Merlino