Note Legali

PREMESSA

Il portale del Comune di Rometta è volto a consentire ai cittadini e alle imprese il reperimento di informazioni ed il compimento di pratiche amministrative in un'ottica di semplificazione e di accesso in multicanalità.

Il sito Internet è altresì uno strumento che l'amministrazione comunale mette a disposizione del turista per conoscere meglio il Comune di Rometta e quanto questa possa offrire in termini di attrattive e di accoglienza.

COPYRIGHT – MARCHI DOMINI E SEGNI DISTINTIVI

I contenuti all'interno del sito, siano essi loghi, testi, suoni, fotografie, filmati, grafica e software, sono di proprietà del Comune di Rometta o di terzi e sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle riguardanti la proprietà intellettuale; possono essere rilasciati in modalità Copyright (con tutti i diritti riservati)

I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo nelle modalità previste dai diritti stessi, e comunque per uso non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto (fini di lucro).

E' rigorosamente proibito qualsiasi uso del marchio e/o del logo e/o della denominazione "Comune di Rometta" o del testo o del materiale grafico contenuto in questo sito per esprimere, in qualsiasi modo, l'affiliazione o l'associazione dell'utente con il Comune di Rometta in particolare è proibito qualsiasi uso che ingeneri nei terzi la convinzione che il Comune di Rometta abbia aderito ovvero sponsorizzato l'attività gestita dall'utente, salvo quanto consentito nel paragrafo “Regole per il link”.

REGOLE PER IL LINK

Il link al sito www.comune.rometta.me.it è autorizzato alle seguenti condizioni:

il link deve essere effettuato in modo tale che il collegamento a questo sito avvenga esclusivamente in modo diretto e dalla prima pagina (home page);

il link non deve in alcun caso determinare, neppure nell´utente più inesperto, confusione circa la titolarità e le qualità del titolare sia del sito contenente il link, sia del sito www.comune.rometta.me.it;

il link non deve in alcun caso determinare, neppure nell´utente più inesperto, confusione circa le attività esercitate dal soggetto che effettua il link e quelle offerte dal portale www.comune.rometta.me.it;

qualora tra il soggetto che effettua il link e il Comune di Rometta intercorra o sia intercorso un rapporto contrattuale, il soggetto che effettua il link si deve altresì attenere ad ogni disposizione contenuta nel contratto.

Le condizioni di cui sopra devono sussistere sia all´atto dell´inserimento del link, sia successivamente, in ogni momento.

Nell´adempimento degli obblighi sopra indicati, il titolare del sito che realizza il link deve attenersi alla massima diligenza.

Il Comune di Rometta si riserva di revocare la presente autorizzazione in ogni momento.

Sono in ogni caso vietate le pratiche di deep linking, Inline Linking e framing.

In ogni caso, la realizzazione di un link al sito www.comune.rometta.me.it costituisce integrale accettazione delle presenti regole.

UTILIZZO DEL SITO

In nessun caso Il Comune di Rometta potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute.

Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte " Comune di Rometta " e dalla sua Url.

Il Comune di Rometta si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.

Il Comune di Rometta si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Nell'attività di alimentazione e mantenimento di questo sito il Comune di Rometta cercherà di minimizzare per quanto possibile, disfunzioni causate da errori tecnici. Tuttavia, il Comune non garantisce che il servizio non sarà mai interrotto o affetto da problemi di origine tecnica. Pertanto, il Comune di Rometta non accetta alcuna responsabilità per eventuali problemi causati dall'utilizzo del presente sito o di siti a esso collegati.

Il Comune di Rometta s'impegna, a inserire nel sito, informazioni aggiornate, sottoposte a una costante attività di verifica e di controllo. Ciò nondimeno, il Comune di Rometta invita, per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, a tenere sempre presenti le seguenti considerazioni:

-          tale materiale è costituito da informazioni esclusivamente di carattere generale che non intendono riferirsi a situazioni specifiche relative a un soggetto o a un organismo determinato;

-           non è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;

-          non rappresenta un servizio di consulenza professionale o giuridica (per consulenze specifiche ci si deve sempre rivolgere a un professionista adeguatamente qualificato);

-          le informazioni contenute nel sito, stanti i tempi tecnici necessari per l'aggiornamento, non possono rivestire validità a fini legali.

-          La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalle legislazioni nazionali vigenti.

UTILIZZO DI CODICI IDENTIFICATIVI E/O ACCOUNT (USER ID E PASSWORD)
Nel caso il sistema o il servizio preveda l'utilizzo di un account, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici, compresa la conclusione di contratti, compiuti tramite l'utilizzo di eventuali codici identificativi (User id e password) assegnati all'utente comportano l'attribuzione incontestabile allo stesso.

E' responsabilità dell'utente garantire la riservatezza dei propri codici identificativi e del proprio account.

L'utente s'impegna a comunicare al Comune di Rometta immediatamente e all'indirizzo comunicato al momento dell'attribuzione dei codici identificativi, qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi assegnatigli o qualsiasi altro fatto che violi la sicurezza. Il Comune di Rometta non sarà comunque responsabile per eventuali danni causati dall'utilizzo dei codici identificativi da parte di un'altra persona, con o senza l'autorizzazione dell'utente e indipendentemente dal fatto che lo stesso ne sia a conoscenza.

L'utente sarà altresì ritenuto responsabile di eventuali perdite subite dal Comune di Rometta o da terzi a causa dell'utilizzo dei codici identificativi dell'utente da parte di un altro soggetto. È vietato l'utilizzo dei codici identificativi da parte di soggetti diversi dall'utente cui gli stessi sono attribuiti.

ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI

Il Comune di Rometta non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Il Comune di Rometta non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

DOWNLOAD

Ogni oggetto disponibile sul sito per lo scaricamento (download) come ad esempio la documentazione tecnica, normativa, la modulistica e il software, salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni stabilite dal titolare.

Il Comune di Rometta non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi.

Quanto reperibile mediante download sul sito può essere coperto da copyright, da diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; Il Comune di Rometta invita a verificare le condizioni di utilizzo e i relativi diritti e si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.

VIRUS INFORMATICI

Il Comune di Rometta non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Il Comune e i suoi fornitori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali agenti distruttivi.

SEGNALAZIONI ERRORI

Il Comune di Rometta intende fornire, mediante il proprio sito istituzionale un'informazione il più possibile tempestiva e precisa. Pertanto si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori, inesattezze e malfunzionamenti, al seguente indirizzo e-mail: webmaster@comune.rometta.me.it, Si raccomanda di indicare i propri riferimenti per la richiesta di eventuali precisazione relative alla modifica richiesta.